Condizioni di Vendita

Il presente documento contiene le condizioni che regolano l'uso di questo sito web (www.nauticalechicche.it) e l'acquisto degli articoli in esso contenuti.
La informiamo che l'utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l'accettazione di tali Condizioni. Per qualsiasi domanda, informazione o necessità potete contattarci al 3933723939 oppure scriverci una mail ai seguenti indirizzi di posta: nauticalechicche@libero.it , info@nauticalechicche.it .

Sul sito Nauticalechicche.it è possibile fare acquisti effettuando la registrazione, oppure come ospite non registrato, in questo caso sarà necessario inserire tutte le informazioni per poter procedere alla spedizione dell'ordine.

Tutti i prezzi si intendono IVA compresa (22%); nessun vincolo o minimo ordinabile.

SPEDIZIONE E CONSEGNA:
La spedizione dei prodotti avviene tramite corriere BRT Bartolini o GLS.

Il cliente sarà sempre informato tramite e-mail il giorno dell’avvenuta spedizione da parte di Nautica Le Chicche.
La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano stradale, non è possibile richiedere la consegna ai piani superiori.

Se al momento della consegna il Cliente non è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo.
Il corriere tenterà la consegna il giorno successivo, in qualsiasi momento il Cliente può prendere contatti per la nuova consegna. Se anche al momento del secondo tentativo da parte del corriere il Cliente non è presente per ritirare l’ordine, questo sarà portato presso la sede del corriere e rimarrà in fermo deposito per 3 giorni, in questo caso il Cliente sarà contattato da Nautica Le Chicche per trovare la soluzione più idonea per la consegna dell’ordine. L’ordine rimarrà in fermo deposito nella sede del corriere, questo se non ritirato entro 3 giorni dal Cliente sarà rispedito a Nautica Le Chicche. Da questo momento in poi se ne potrà riottenere la spedizione a totale carico dell'acquirente con una spesa che verrà ricalcolata in base alle tariffe indicate nel punto “Costi di Trasporto”.

In caso di mancato ritiro della merce o mancata consegna per motivi non imputabili a Nautica Le Chicche o Corriere, le spese di spedizione e rientro dei prodotti acquistati sono a carico del Cliente.

ATTENZIONE: Nel caso in cui al ricevimento della merce, si dovessero riscontrare anomalie nell'imballo o sul prodotto, sarà necessario farlo presente al corriere con la seguente dicitura: "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO" . La Riserva va scritta sulla copia del P.O.D. (Prova di consegna della Merce) che rimane al corriere, NON su quella del destinatario. Qualora non venga scritta alcuna riserva NON si avrà diritto ad alcun rimborso né riparazione/sostituzione del prodotto in garanzia. Questo perché tutti i pacchi viaggiano assicurati, ma l'assicurazione senza la riserva sulla bolla non accetta reclami.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal cliente a Nautica le Chicche in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei Contratti d'Acquisto.

COSTI DI TRASPORTO:


Tender : 69,90 € ( Isole 89,90€ )
Kayak: 69,90€ ( Isole 89,90 € )
Articoli Nautica : 9,00 € ( Isole 18,00€ )


E’ possibile aggiungere in fase di scelta del metodo della spedizione il servizio aggiuntivo di pre-contatto telefonico da parte del corriere prima della consegna al costo di 3,00 € .

TEMPI DI CONSEGNA:

Accessori Nautica : 2-6 Giorni Lavorativi

Canoe e Kayak Linea Sanblas Kayak: 2-6 Giorni Lavorativi

Canoe e Kayak Linea Rainbow Kayak: 4-8 Settimane

SUP J.BAY-ZONE: 3-6 Giorni Lavorativi

Canoa Big Mama : 2 Giorni Lavorativi / 4 Settimane


Per chi non vuole pagare il costo della spedizione è possibile l’opzione ritiro in sede (negli orari di apertura del negozio), ci troviamo in Viale Guglielmo Marconi N.147 , 53036 a Poggibonsi (SI). Tramite contatto telefonico è possibile organizzarsi per eventuali consegne vicine al negozio.

DIRITTO DI RECESSO
Il codice del consumo (art. 52 e segg. Del D.Lsg 206 del 2005) stabilisce che il consumatore ha diritto di recedere un contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi. Il tempo di 14 giorni è conteggiato dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 14 giorni di una comunicazione scritta all’indirizzo mail info@nauticalechicche.it oppure a nauticalechicche@libero.it .
Per organizzare il reso della merce contattare il 3933723959.
LE SPESE DI SPEDIZIONE PER LA RESTITUZIONE DELLA MERCE SONO A TOTALE CARICO DEL CLIENTE CHE INTENTE AVVALERSI DEL DIRITTO DI RECESSO, con mezzo a voi piu' conveniente.

Indirizzo di spedizione per il reso:
Nautica Le Chicche di Bicchierai Umberto
Viale G. Marconi 147
Cap 53036 Poggibonsi (SI).

I prodotti dovranno essere restituiti integri e funzionanti, nella loro confezione originale, completi di tutte le loro parti ed accessori, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, in tal caso, Nautica Le Chicche potrà trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla diminuzione del valore del bene che è stato reso in condizioni non originali.
In caso di recesso, Nautica Le Chicche provvederà al rimborso dell’importo dei prodotti restituiti entro 14 giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite il sistema di pagamento da voi utilizzato.

GARANZIA DEI PRODOTTI ACQUISTATI:
La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.
Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente a Nautica Le Chicche ai seguenti contatti: nauticalechicche@libero.it , info@nauticalechicche.it .
In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte di Nautica Le Chicche, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro la somma commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione a Nautica Le Chicche del prodotto difettoso.
La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto.

Nautica Le Chicche si impegna a:
• prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico di Nautica Le Chicche in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che Nautica Le Chicche abbia sostenuto per la verifica;
• riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.

Le spese di spedizione saranno a carico di Nautica Le Chicche, esclusivamente nel caso in cui venga riscontrato un difetto o un vizio di conformità. Viceversa sia le spese di spedizione che di restituzione rimarranno a carico dell'acquirente.

Per qualsiasi eventuale problema riscontrato sul prodotto acquistato, potete contattarci al 3933723959 oppure scriverci un email all’indirizzo info@nauticalechicche.it , nauticalechicche@libero.it per una risoluzione tempestiva del problema.